sportello-ascolto-genitori

Sportello Ascolto Genitori e Counselling

FINALITA’
Offrire ai genitori la possibilità di consultarsi con un esperto su tematiche riguardanti il bambino e la genitorialità o la relazione con l’ambiente scolastico.

A CHI SI RIVOLGE
Realizzazione di uno spazio di ascolto ed espressione rivolto ai genitori in un clima riservato e raccolto.

MODALITA’ E TEMPI DI SVOLGIMENTO
E’ possibile richiedere un appuntamento rivolgendosi alla coordinatrice o direttamente alla professionista via mail all’indirizzo: lassandrosimona@gmail.com

 

  • Sportello Genitori dei bambini frequentanti il nido

 

  • Laboratorio pomeridiano “Un pomeriggio insieme”: rivolto ai bambini frequentanti l’ultimo anno del nido insieme ai genitori, in compresenza con l’educatrice del nido (2 incontri pomeridiani in totale 4 incontri suddivisi in due gruppi di al massimo 15 bambini).

 

  • Incontri a tema rivolti ai genitori.

SCRIZIONE E FINALITA’ DEI LABORATORI PROPOSTI:

ASILO NIDO:

  • Laboratorio “Un pomeriggio insieme” rivolto ai bambini frequentanti l’ultimo anno del nido. L’obbiettivo è quello di creare delle occasioni per permettere ai genitori di partecipare attivamente al passaggio dei bambini tra l’asilo nido e la scuola dell’infanzia coinvolgendoli in un’attività insieme. Attraverso la partecipazione attiva dei genitori ogni bambino può percepire l’importanza di sé come nucleo centrale della vita familiare e scolastica. Saranno proposti due laboratori di pomeriggio, sarà richiesta la compresenza di un’educatrice del nido.

 

CALENDARIO “Un Pomeriggio Insieme” per i bambini dell’ultimo anno del nido:

  1. ——-
×

Questo sito usa cookies tecnici, analitici e di terze parti. Chiudendo questo banner o interagendo con il sito si acconsente all'uso dei cookies. MAGGIORI INFORMAZIONI